+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
NATALE A NAPOLI? DUE INTERESSANTI PROPOSTE Due iniziative davvero originali per trascorrere tra cultura ed allegria il periodo natalizio a Napoli sono quelle che sta allestendo l’Associazione Culturale NarteA con il patrocinio del Comune di Napoli ed in collaborazione con il Progetto Museo e l’associazione A.S.I.MOV.Il programma sarà presentato il prossimo giovedì, 11 dicembre, in una conferenza stampa che avrà luogo presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino con inizio alle ore 12.15. All’incontro con le testate giornalistiche e radiotelevisive prenderanno parte Giuseppe Imperatore, dirigente del Servizio Grandi Eventi del Comune di Napoli, Francesca Amirante, vice presidente di Progetto Museo, Erika Quercia presidente dell’Associazione Culturale NarteA ed Antonella Scotti, rappresentante dell’Associazione A.S.I.MOV. (Associazione Scrittori in Movimento).
Gli eventi, che saranno presentati in tutti i loro dettagli nel corso della conferenza stampa, sono:
– la visita guidata teatralizzata Le anime pezzentelle, destinata a chi voglia avvicinarsi attraverso tale forma di rappresentazione all’antico culto dei morti, tradizionalmente legato alla cultura partenopea. Il tutto nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco e del sottostante Ipogeo.
– Il reading di brani editi ed inediti dedicati al Natale e alle tradizioni napoletane legate alla natività. Il reading sarà il primo appuntamento della rassegna E…qui…libri e sarà accompagnato da brevi e coinvolgenti pièce teatrali.
Con preghiera di ampia diffusione e con gli auguri di buon Lavoro
Referente Mariano Penza338/8831226334/6227785329/3218494
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!