‘E Boss, Napule e ‘o Bambeniello

Napoli: città di gioia e di dolore, di sorrisi e di pianti, di urla e di silenzi… Napoli! Napoli che vive sotto i riflettori che gettano luce sulle ferite e le rughe di una città stanca, che fa fatica a rialzarsi… Napoli! Napoli che accoglie con il suo caldo abbraccio, con i suoi vicoli e la sua gente sempre pronta a tendere una mano… Napoli!
I giovani dell’Associazione Culturale NarteA, convinti che Napoli abbia ancora molto da offrire a cittadini e non, propongono una visita teatralizzata, che non solo darà la possibilità di conoscere il sottosuolo napoletano e i piccoli tesori che esso ha custodito dalle origini alla seconda guerra Mondiale, ma anche di trasmettere un messaggio di pace e con esso risvegliare un sentimento di appartenenza alla nostra città. L’Associazione Culturale NarteA e il Centro Speleologico Meridionale, in occasione delle festività natalizie, propongono un progetto di visita guidata teatralizzata che coinvolgerà in prima persona gli ospiti con una visita guidata teatralizzata nella cavità sotterranea dal titolo “ ‘E Boss, Napule e ‘o Bambeniello” di Febo Quercia.

Scopo dell’iniziativa è quello di coniugare il suggestivo viaggio nel sottosuolo napoletano, carico di storia e di tradizione, con uno spaccato di vita quotidiana. L’idea è quella di proporre insieme alla visita guidata una rappresentazione della “Natività” calata nel quartiere della Sanità, un’attualizzazione di un tema sacro da cui trarrà spunto un’osservazione della dura realtà che la città si trova a vivere in questi giorni, che lascerà però uno spiraglio di speranza per il suo riscatto.

Una perfetta sincronia fra visita guidata e spettacolo creerà interazioni con gli attori i quali, ora mantenendo un copione appositamente studiato ora improvvisando, coinvolgeranno il pubblico in un “presepe d’eccezione”.

Appuntamento Domenica 21 Dicembre ore 11.30
Piazza Cavour, 140

Visita guidata Teatralizzata con rinfresco.
info e prenotazioni: 334.6227785, 339.7020849per ulteriori dettagli: www.nartea.com oppure scrivici su info@nartea.com

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ingresso a persona: € 15,00
riduzioni per gruppi e bambini

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!