Il Fantasma dei Natali passati

Come nella più antica delle tradizioni natalizie, il giorno dei morti, attraverso pozzi e ponti, tornano i defunti sulla terra, quelle anime inquiete che desiderano raccontare qualcosa a coloro che, ancora vivi, hanno la possibilità di cambiare qualcosa e magari regalare loro qualche preghiera per favorire il passaggio dal purgatorio al paradiso. Capita qualche volta che a tornare non siano solo i defunti, ma anche delle entità benigne che, caricandosi sulle spalle il fardello del passato, hanno il solo scopo di aprire uno squarcio nel tempo e regalare, a chi ha la fortuna di incontrarli, ricordi ed emozioni dei Natali passati.

Il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore e l’Associazione Culturale Nartea, presentano in occasione del Natale una nuova iniziativa con un nuovo format per le visite guidate teatralizzate. Attori in abiti d’epoca, interazioni con il pubblico, approfondimenti culturali di prim’ordine, saranno i protagonisti di questa nuova iniziativa intitolata “il Fantasma dei Natali passati” che, rendendo omaggio ad uno dei personaggi del famoso “Canto di Natale” di C. Dickens, accompagnerà i visitatori a conoscere il complesso di S. Lorenzo e i personaggi che nel corso dei secoli ne hanno caratterizzato la storia.

locandinaFANTASMA500

IL FANTASMA DEI NATALI PASSATI
09 e 17 Dicembre 2011 ore 19.30
06 Gennaio 2012 ore 19.30
prenotazione obbligatoria
Quota di partecipazione: € 12,00 a persona

{module [152]}

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!