Il regno di giustopeso

Dopo l’enorme successo riscontrato a La Feltrinelli, l’Associazione Culturale NarteA con il suo “teatro interattivo” ritorna proponendo “Il regno di Giustopeso” una fiaba animata che ha lo scopo di educare e responsabilizzare i bambini a scelte nutrizionali consapevoli, affinché sia possibile conciliare il “sano” con il “goloso”, senza ripercussioni sul peso e, di conseguenza, sulla salute.

TRAMA: C’era una volta il regno di Giustopeso, governato dalla regina Olivina. Tutti gli abitanti del reame erano diventati famosi perché mangiando le merende genuine fatte in casa dalle Zie e dalle Nonne non si ammalavano mai. Un brutto giorno però il regno viene minacciato da un losco individuo, Unto Bisunto, che vuole trasformarlo nel nuovo regno di Obesonia.
Riusciranno gli abitanti del regno di Giustopeso e la loro regina a sconfiggere la minaccia e a salvare il proprio regno?

 

Il regno di Giustopeso

 

Domenica 27 Febbraio ore 11.30
La Felltrinelli – Via S. Caterina a Chiaia, 23 (ad. Piazza dei Martiri)
Gradito cenno di adesione
339.7020849 – 334.6227785

 

La Fiaba è liberamente tratta da:

gistopesoboopen150

Il regno di giusto peso

di Cristina Maria Russo
Il regno di Giustopeso è una favola didattica sulla nutrizione dedicata ai bambini delle prime classi delle Scuole Elementari. Gli eroi della storia sono, infatti, bambini: i Saggi, convocati dai sovrani dei regni di Giustopeso e di Raffinalia, per sventare il piano degli ex Re Unto e Bisunto di rifondare Obesonia, sprofondata a causa del peso eccessivo dei suoi abitanti.
E gli stessi bambini sono artefici delle illustrazioni a colori contenute nel testo: Valentina De Luca, Antonio Esposito, Luca Improta, Brigida Masullo

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!