Io Riciclo… non rifiuto

Dopo l’enorme successo riscontrato nelle precedenti favole animate, l’associazione culturale NarteA torna a La Feltrinelli, con il suo “teatro interattivo” proponendo nuove storie. La prima sarà “Io riciclo… non rifiuto” una fiaba animata che ha lo scopo di educare i bambini, al riciclo e, attraverso le parole dei personaggi, a capire l’importanza che ha la differenziata per l’ambiente e per la propria città.

TRAMA: Renato il re dell’indifferenziato è un operatore ecologico che non ama la propria città e si mostra disattento alla selezione dei rifiuti. Infatti non si preoccupa di differenziare i vari materiali ma solo di finire presto il turno di lavoro mischiando tutti i tipi di rifiuti che gli capitano sottomano.

Ma una notte gli succede una cosa strana, i suoi rifiuti prenderanno vita e lui verrà catapultato nel magico mondo differenziato. I bambini con il nostro protagonista intraprenderanno un viaggio che li porterà a conoscere come i rifiuti possano essere trasformati in oggetti di uso quotidiano, e attraverso piccoli trucchi di magia e simpatiche  gag,  capiranno l’importanza di differenziare i rifiuti e di riciclarli.

Riuscirà il nostro operatore ecologico a capire che il vero guadagno è nel salvaguardare l’ambiente che ci circonda e ci ospita?

 

riciclo-stazione

Domenica 16 Febbraio 2013 ore 17.00
La Feltrinelli – Stazione Centrale
Gradito cenno di adesione
339.7020849 – 334.6227785

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!