Januaria – Una notte al Museo del Tesoro di San Gennaro

A grande richiesta, l’Associazione Culturale NarteA e il Museo del Tesoro di San Gennaro, riproporranno in un’unica data “Januaria – Una Notte al Museo di San Gennaro”, la visita guidata teatralizzata al Museo del Tesoro di San Gennaro in onore del Santo Patrono di Napoli. 

L’itinerario teatralizzato porterà i visitatori a intraprendere un viaggio nella Napoli dell’arte, della cultura e soprattutto della tradizione legata alle credenze popolari e all’esternazione della fede, in cui si racconterà la storia di uno dei Musei più rappresentativi della città, custode di un patrimonio di inestimabile valore storico-culturale.

Il Museo del Tesoro di San Gennaro si lascerà ammirare in una cornice ancora più suggestiva e unica, di notte, lontano dai rumori artificiosi creati dalla frenesia del giorno, così da poter “ascoltare” unicamente le voci dell’ARTE. Per l’occasione il Museo aprirà al pubblico ambienti normalmente celati e che quindi si mostreranno in modo straordinario nel loro splendore. Ed è qui che gli ospiti ascolteranno le “storie” di alcuni personaggi legati alla storia del Museo e che si sveleranno ai presenti, grazie a pièce teatrali con attori in abiti d’epoca in una visita guidata studiata ad hoc per incuriosire, sorprendere ma soprattutto “mostrare”.

 

Al termine della visita, sarà offerta agli ospiti una degustazione di Falerno del Massico Rosso DOC offerta dall’Azienda Vinicola Nugnes, una delle realtà vitivinicole più dinamiche e interessanti del comprensorio del Massico.

januaria600

 

 

“Januaria – Una Notte al Museo di San Gennaro

Data e Orari: Venerdì 19 settembre dalle ore 19:00
Luogo: Museo del Tesoro di San Gennaro – Via Duomo, 149
Quota di partecipazione: € 15,00 a persona
(la quota è comprensiva del costo di ingresso per l’accesso al Museo)

 

Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849 e 334.6227785

 

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!