+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
Nascere e vivere a Napoli significa misurarsi con la storia che trasuda densa e incessante dai vicoli della città e anche dal sottosuolo, dal mare, dalle colline e da quel patrimonio culturale che esiste e resiste. L’evento è un festival culturale ideato per avvicinare i giovani ai musei attraverso metodi alternativi. I protagonisti della serata sono in primis i giovani e per questa prima tappa, #NarteA ha selezionato e coinvolto le seguenti band emergenti napoletane: i Novaffair, i Kafka Sulla Spiaggia, i Sabba e Gli Incensurabilie Il Tesoro di San Gennaro.
Il proscenio è uno dei più antichi siti storici della città partenopea, il Castel Nuovo – Maschio Angioino. Situato nei pressi del porto di Napoli, il Maschio Angioino sarà palcoscenico dell’esibizione di alcune tra le migliori band emergenti del circuito campano, il tutto incorniciato in un’atmosfera unica ed emozionante ricreata secondo lo stile “NarteA”. Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di partecipare alle visite guidate #gratuite (prenotazione obbligatoria, posti limitati) organizzate da NarteA in quella stessa serata attraverso le proprie guide turistiche della Regione Campania.
Un viaggio di suoni e di parole all’interno degli ambienti del sito storico daranno la possibilità di conoscerne la storia e le leggende legate ad uno dei più importanti castelli partenopei.
20:00 Visite guidate gratuite su prenotazione 21.00 Presenta Annacarla Tredici, giornalista collaboratrice de la Repubblica Napoli 21:30 NOVAFFAIR KAFKA SULLA SPIAGGIA SABBA E GLI INCENSURABILI IL TESORO DI SAN GENNARO Fotografa ufficiale ph. Fabiana Privitera Tante sorprese e Dario Mr-d Manfredi e il Fanciullino cosmico con il suo spettacolo di giocoleria e micromagia! Info 3339513421 – 3397020849
———————————-
FREE ENTRY – INGRESSO LIBERO
MAIN PARTNER Giovani Imprenditori Confcommercio Napoli PATROCINIO Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napolie Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione – Comune di Napoli
www.museika.it
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!