Una notte al Museo del Tesoro di San Gennaro

Martedì 7 dicembre 2010 l’Associazione Culturale NarteA e il Museo del Tesoro di San Gennaro, in occasione della Notte Bianca dei Musei, daranno vita a un evento unico: “Una Notte al Museo di San Gennaro”, una visita guidata teatralizzata al Museo del Tesoro di San Gennaro, con due orari alle 20:30 e alle 21:30.

L’itinerario teatralizzato porterà i visitatori a intraprendere un viaggio nella Napoli dell’arte, della cultura e soprattutto della tradizione legata alle credenze popolari e all’esternazione della fede, in cui si racconterà la storia di uno dei Musei più rappresentativi della città, custode di un patrimonio di inestimabile valore storico-culturale.

Il Museo del Tesoro di San Gennaro si lascerà ammirare in una cornice ancora più suggestiva e unica, di notte, lontano dai rumori artificiosi creati dalla frenesia del giorno, così da poter “ascoltare” unicamente le voci dell’ARTE. Per l’occasione il Museo aprirà al pubblico ambienti che sono rimasti fino ad oggi celati e che quindi si mostreranno nel loro splendore per la prima volta. Ed è qui che gli ospiti ascolteranno le “storie” di alcuni personaggi legati alla storia del Museo e che si sveleranno ai presenti, grazie a pièce teatrali con attori in abiti d’epoca in una visita guidata studiata ad hoc per incuriosire, sorprendere ma soprattutto mostrare.

 

Una Notte al Museo di San Gennaro
Data e Orari: Martedì 07 Dicembre ore 20:30 e ore 21:30
Luogo: Museo del Tesoro di San Gennaro – Via Duomo, 149
Quota di partecipazione: € 10,00 a persona
(la quota è comprensiva del costo di € 6,00 per l’accesso al Museo)

Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849 e 334.6227785

museum600v

Visite guidate Teatralizzate
info e prenotazioni: 339.7020849
per ulteriori dettagli: www.nartea.com oppure scrivici su info@nartea.com

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!