+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
Domani venerdì 21 marzo 2014, dalle 16:30 alle 19:30, dopo essere stata selezionata tra le realtà partenopee, l’Associazione Culturale NarteA prenderà parte alla rassegna “Napoli Città Creativa” presso il PAN – il Palazzo delle Arti di Napoli, promossa dall’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati, l’appuntamento di domani è particolarmente significativo per noi, in quanto ci permette di trattare temi che ci stanno molto a cuore: il turismo e l’amore per la nostra città – afferma Mariano Penza, vice presidente di NarteA – ma anche tutto ciò che concretamente realizziamo e possiamo realizzare per valorizzare il nostro territorio, la sensibilizzazione per esso e il nostro patrimonio artistico-storico-culturale partenopeo”.
Grazie a numerose attività didattiche, formative, di gestione e valorizzazione dei beni culturali partenopei, NarteA (www.nartea.com) vuole sensibilizzare i fruitori promuovendo la cultura con percorsi guidati, stages e laboratori, corsi di formazione, eventi culturali e convegni, edizioni multimediali e cartacee, collaborando anche con enti pubblici e privati. Attrazione principale delle attività promosse da NarteA è la “spettacolarizzazione” degli eventi, adatti a tutti i target italiani o stranieri. Fiore all’occhiello delle iniziative proposte da NarteA sono gli itinerari e le cene teatralizzate, il cui obiettivo è far rivivere agli spettatori la storia di un’epoca come se ne fossero i protagonisti, attraverso spettacoli interattivi, ambientati in location ad hoc, con musica e abiti tratti dal passato.
Nello specifico, domani, NarteA sarà in “esposizione” con materiale informativo e video, in modo da documentare l’attività, la nuova collaborazione con il portale internazionale Expedia e far conoscere GNT – Guide Turistiche Napoli, passando anche per il progetto “MòNapli”, vincitore del finanziamento messo al bando lo scorso “Clan degli Artisti 2013” dal Comune di Napoli.
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!