NarteA scelta per #NapoliCittàCreativa

Domani venerdì 21 marzo 2014, dalle 16:30 alle 19:30, dopo essere stata selezionata tra le realtà partenopee, l’Associazione Culturale NarteA prenderà parte alla rassegna “Napoli Città Creativa” presso il PAN – il Palazzo delle Arti di Napoli, promossa dall’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione  e  dall’Assessorato alla Cultura e Turismo.

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati, l’appuntamento di domani è  particolarmente significativo per noi, in quanto ci permette di trattare temi che ci stanno molto a cuore: il turismo e l’amore per la nostra città – afferma Mariano Penza, vice presidente di NarteA – ma anche tutto ciò che concretamente realizziamo e possiamo realizzare per valorizzare il nostro territorio, la sensibilizzazione per esso e il nostro patrimonio artistico-storico-culturale partenopeo”.

Grazie a numerose attività didattiche, formative, di gestione e valorizzazione dei beni culturali partenopei, NarteA (www.nartea.com) vuole sensibilizzare i fruitori promuovendo la cultura con percorsi guidati, stages e laboratori, corsi di formazione, eventi culturali e convegni, edizioni multimediali e cartacee, collaborando anche con enti pubblici e privati. Attrazione principale delle attività promosse da NarteA è la “spettacolarizzazione” degli eventi, adatti a tutti i target italiani o stranieri. Fiore all’occhiello delle iniziative proposte da NarteA sono gli itinerari e le cene teatralizzate, il cui obiettivo è far rivivere agli spettatori la storia di un’epoca come se ne fossero i protagonisti, attraverso spettacoli interattivi, ambientati in location ad hoc, con musica e abiti tratti dal passato.

Nello specifico, domani, NarteA sarà in “esposizione” con materiale informativo e video, in modo da documentare l’attività, la nuova collaborazione con il portale internazionale Expedia e far conoscere GNT – Guide Turistiche Napoli, passando anche per il progetto “MòNapli”, vincitore del finanziamento messo al bando lo scorso “Clan degli Artisti 2013” dal Comune di Napoli.

Logo napoli città creativa

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!