+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
In occasione degli eventi organizzati per la rassegna ITINERARI IN SCENA, l’Associazione Culturale NarteA e la Fondazione Ente Ville Vesuviane propongono Napoli Reale una visita guidata teatralizzata che partirà dal famoso Borgo Marinari, luogo costruito nel 1800 e inizialmente destinato ad ospitare le famiglie dei pescatori e le loro imbarcazioni, e dal Castel dell’Ovo, il castello più antico della città, che sorge sull’antico isolotto di Megaride e che domina la costa.
Attraverso Via Santa Lucia si giungerà a Piazza Plebiscito la più vasta e spettacolare piazza di Napoli sede del maestoso Palazzo Reale. Giunti nella vivacissima piazza Trieste e Trento si potrà ammirare la facciata dello storico Teatro San Carlo, il più importante teatro della città di Napoli. La visita si concluderà a piazza Municipio.
Durante il percorso l’intervento di alcuni personaggi legati alla storia e alla tradizione napoletana renderà la visita ancora più completa e interattiva.
(quota ridotta in quanto evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane)
{module [152]}
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!