Natale 2012 a Villa Campolieto con “Il Fantasma dei Natali passati”

Come nella più antica delle tradizioni natalizie, dal giorno dei morti all’epifania, attraverso pozzi e ponti, tornano i defunti sulla terra, quelle anime inquiete che desiderano raccontare qualcosa a coloro che, ancora vivi, hanno la possibilità di cambiare qualcosa e magari regalare loro qualche preghiera per favorire il passaggio dal purgatorio al paradiso. Capita qualche volta che a tornare non siano solo i defunti, ma anche delle entità benigne che, caricandosi sulle spalle il fardello del passato, hanno il solo scopo di aprire uno squarcio nel tempo e regalare, a chi ha la fortuna di incontrarli, ricordi ed emozioni dei Natali passati.

Presso la splendida Villa Campolieto, la Fondazione Ente Ville Vesuviane e l’Associazione Culturale Nartea, presentano in occasione del Natale una nuova visita guidata teatralizzata. Attori in abiti d’epoca, interazioni con il pubblico, approfondimenti culturali di prim’ordine, saranno i protagonisti di questa nuova iniziativa intitolata “il Fantasma dei Natali passati” che, rendendo omaggio ad uno dei personaggi del famoso “Canto di Natale” di C. Dickens, accompagnerà i visitatori a conoscere la Villa e i personaggi che, nel corso dei secoli, ne hanno caratterizzato la storia.

fantasmacampolieto


IL FANTASMA DEI NATALI PASSATI

16 e 30 Dicembre 2012 ore 11.30
prenotazione obbligatoria

Quota di partecipazione: € 12,00 a persona

{module [152]}

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!