Ritorna la visita teatralizzata “Le Anime Pezzentelle”

Il Culto dei Morti e delle Anime Purganti ha sempre suscitato un notevole interesse nel napoletano, e visitare uno degli ossari più noti della città è certamente desiderio di molti, soprattutto se alla visita guidata si fonde un approfondimento culturale creato ex-novo dall’Associazione Culturale NarteA.

La visita guidata teatralizzata “Le Anime Pezzentelle” realizzata in collaborazione con Progetto Museo e con L’Opera Pia, accompagnerà i visitatori nella Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco e nel suo affascinante ipogeo in cui il culto delle anime purganti è ancora vivo nel cuore degli abitanti del quartiere che non dimenticano mai di offrire una messa, una preghiera o dei fiori ogni Lunedì.

In questo insolito “viaggio” gli ospiti, interagendo con gli attori, vestiranno inconsapevolmente i panni del “fedele” che si reca nella Chiesa d’’e cape ‘e morto, dove la presenza di teschi richiama il ricordo di alcune anime. Un connubio tra mistero e cultura, cabala e teatro che lascerà nei visitatori un chiaro e profondo messaggio: non lasciamo che le tradizioni di Napoli scompaiano, soprattutto dal cuore dello stesso “napoletano”.

Quota di partecipazione: 10,00 € a persona

Sabato 23 Ottobre ore 16:00

Prenotazione obbligatoria ai numeri:
339/7020849 – 334/6227785

Le Anime Pezzentelle

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!