Sapori ‘e Napule, note d’ammore

L’Associazione Culturale NarteA e Villa Signorini propongono “Villa Signorini: sapori ‘e Napule, note d’ammore”, una cena teatralizzata dove attori in abiti d’epoca, musiche eseguite dal vivo e un menù studiato ad hoc faranno ripercorrere la storia della canzone napoletana negli anni in cui raggiunse la sua massima importanza a livello internazionale, tra la fine dell’ ‘800 e la prima metà del ‘900. Attraverso delle pièce teatrali inoltre, prenderanno vita i personaggi e le storie legati ai momenti di vita quotidiana di quell’epoca, vissuti da rappresentanti di diverse classi sociali e culturali. Il filo conduttore della serata e tema principale di tutto lo spettacolo sarà l’amore, da cui i più importanti compositori della canzone napoletana hanno preso ispirazione per scrivere le loro opere, e grazie al quale la musica napoletana ha dato luogo ad una trasversalità che ha infranto qualsiasi tipo di barriera sociale.

Dalla suggestiva e affascinante Villa Signorini, verrà realizzato uno spettacolo unico, dove musica e teatro in una perfetta sinergia allieteranno gli ospiti. In una scenografia mozzafiato e in un’atmosfera senza tempo gli spettatori, gustando pietanze della cucina classica napoletana di fine ‘800, rivivranno in prima persona stralci di vita quotidiana della Napoli del XIX secolo.

sapori600

Prenotazione Obbligatoria

Data: Sabato 19 Febbraio 2011 – ore 21:00
Luogo: Villa Signorini – Via Roma, 41 ERCOLANO
Costo:
50,00 € a persona acquistaol

Info e prenotazioni: Cell: 339/7020849 – 334/6227785 web: www.nartea.com

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!