Secondo appuntamento con il Maggio della cultura

Eccoci arrivati al secondo appuntamento del Maggio della cultura.
In vista della presentazione della nuova iniziativa NarteA, “Tommasaniello, passione e confusione”, l’associazione propone per questo fine settimana due classiche iniziative, ma sempre molto richieste: “Le arti e i tesori di Napoli nella storia“, l’itinerario ricco di storia attraverso le strade che da Piazza Mercato portano all’antico Borgo Orefici; “Il testamento di pietra” la visita guidata teatralizzata a Cappella Sansevero.

borgo600


LE ARTI E I TESORI DI NAPOLI NELLA STORIA
Date e Orari: Domenica 22 Maggio ore 11:00
Luogo: Piazza Mercato
Quota di partecipazione: € 12,00 a persona
Prenotazione obbligatoria

Il richiestissimo itinerario Teatralizzato alla scoperta dell’antico patrimonio artigianale della città di Napoli.
Attraverso i vicoli che da Piazza Mercato portano all’antico Borgo Orefici, si intrecceranno storie e racconti di una Napoli spesso dimenticata o forse volutamente nascosta.

IL TESTAMENTO DI PIETRA
Date e Orari: Sabato 21 Maggio ore 19:30 e 20:30
Luogo: Cappella Sansevero – Via F. De Sanctis, 19
Quota di partecipazione: € 18,00 a persona
Prenotazione obbligatoria

Continua con successo la visita guidata teatralizzata nella Cappella Sansevero, il viaggio tra storia e alchimia, leggende e studi scientifici. Un’atmosfera suggestiva e unica, che trascinerà il pubblico lontano dalla realtà dando voce alla storia nascosta tra quelle vicende e quei misteri del passato che, da sempre, suscitano interesse e curiosità.

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!