+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
Ecco il terzo week end di Maggio! Nonostante il tempo non sia clemente e nonostante la temperatura non sia del tutto coerente con la stagione, le iniziative del GIRASOLE di NarteA continuano ad animare il fine settimana con grinta e “voglia di mostrare”. Questo Week End vede inoltre la nostra associazione impiegata anche sul fronte Museale in occasione della notte dei musei, quindi, oltre alla presenza a Castel dell’Ovo con il percorso “Dal mare al centro della città“, di Sabato e Domenica mattina, NarteA propone:
Sabato 19 Maggio dalle ore 18:30 alle 00:00 UNA NOTTE CON IL PRINCIPE presso Cappella Sansevero In occasione della notte dei Musei, l’associazione NarteA e il comitato delle celebrazioni di Cappella Sansevero proporranno una iniziativa unica nel suo genere. All’interno della cappella il Principe Raimondo di Sangro accoglierà gli ospiti accompagnandoli in un viaggio nel tempo, attraverso la storia che lo vede unico e immortale protagonista e le idee geniali che prendono forma nella statue e negli affreschi li presenti. Dal Queirolo al Corradini, dal Sammartino a… Giuseppe Salerno, il principe presenterà la sua opera come un novello Cicerone, cercando di diradare la maggior parte di menzogne che da secoli aleggiano sul suo conto. Musica, teatro e arte, misteri, leggende e cultura caratterizzeranno questa inedita e unica giornata realizzata con il solo scopo di …svelare un tesoro unico al mondo: Cappella Sansevero.
Sabato 19 Maggio ore 18:00 HELLO… Presso il Complesso Museale di Santa Chiara La danza è una delle arti più comunicative. Crea emozioni e richiama alcuni momenti più belli della nostra vita riportandoli alla mente con la forza di un uragano. Nel Complesso Museale di Santa Chiara, Giovanna Rosco con una sua coreografia, in un assolo di danza contemporanea. Un momento unico che inaugurerà una nuova sezione artistica di NarteA.
Sabato 19 Maggio ore 22:00 ‘NA SERA ‘E MAGGIO Presso il Complesso Museale di Santa Chiara Nella splendida cornice storica e culturale del Monastero di Santa Chiara, in occasione della notte dei Musei, L’Associazione Culturale NarteA e il Complesso Museale di Santa Chiara propongono “ ‘Na sera ‘e Maggio” un coinvolgente momento musicale sulla canzone antica Napoletana eseguita dal vivo e senza strumenti da Viviana Cangiano e Marianita Carfora. Una scaletta di pezzi studiata ad hoc per l’acustica del chiostro maiolicato, una selezione musicale arrangiata ex-novo dalle due artiste, 30 minuti di emozioni e aneddoti legati alle canzoni stesse. Un momento unico ed impedibile per chi ama Napoli e la sua tradizione.
Ci dispiace solo non potervi offrire di piùPrenotazione obbligatoria al 334.6227785, 380.9049909, 339.7020849
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!