Testamento di pietra

L’ultima edizione della visita guidata teatralizzata “Il testamento di pietra”, organizzata dall’Associazione Culturale NarteA e il Museo Cappella Sansevero, ha come obiettivo quello di animare la Cappella Sansevero con un percorso emozionante che si dipanerà attraverso l’intera navata e la cavea, trasportando gli ospiti nell’affascinante mondo del principe Raimondo di Sangro.

Attraverso monologhi e dialoghi, questo itinerario teatralizzato farà rivivere la figura del principe, insieme ad altre importanti personalità legate alla storia del Museo, esaltandone la genialità e il modo di schernire l’ignoranza, senza tralasciare le leggende che da sempre lo riguardano. Un vero e proprio viaggio nel passato, tra mistero e alchimia, racconti e studi scientifici, attraverso quella ragione che permette all’uomo di raggiungere il disinganno e liberarsi dalle false verità. Gli ospiti parteciperanno alla “lotta” fra il genio di un uomo e l’ignoranza dei più, nel coinvolgente format teatralizzato di NarteA.

Attraverso le statue del Queirolo, del Corradini, del Sanmartino, attraverso le Macchine Anatomiche e la voce del principe stesso, in una perfetta sincronia fra visita guidata e spettacolo, si creerà un’atmosfera suggestiva e unica, che trascinerà il pubblico lontano dalla realtà dando voce alla storia nascosta tra quelle vicende e quei misteri del passato che, da sempre, suscitano interesse e curiosità.
 
E’ possibile vedere il trailer dell’iniziativa, realizzato da NarteA, su canale YouTube al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=QnbhK_CNX84

 CapSan2013-600

Museo Cappella Sansevero
Via Francesco de Sanctis, 19 – Napoli
€ 15,00 a persona (incluso del costo di ingresso al sito)
Prenotazione obbligatoria 339.7020849 – 334.6227785

 

 

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!