Torna Januaria, la visita teatralizzata dedicata a San Gennaro

A grande richiesta e per tutti coloro che, visto il grande numero di partecipanti dei passati appuntamenti, non sono riusciti ad intervenire, l’Associazione Culturale NarteA e il Museo del Tesoro di San Gennaro, riproporranno: “Januaria”, la visita guidata teatralizzata al Museo del Tesoro di San Gennaro, alle ore 11:00.

L’itinerario teatralizzato porterà i visitatori a intraprendere un viaggio nella Napoli dell’arte, della cultura e soprattutto della tradizione legata alle credenze popolari e all’esternazione della fede, in cui si racconterà la storia di uno dei Musei più rappresentativi della città, custode di un patrimonio di inestimabile valore storico-culturale.

Il Museo del Tesoro di San Gennaro si lascerà ammirare in una cornice suggestiva e unica: qui gli ospiti ascolteranno le vicende di alcuni personaggi legati alla storia del Museo e che si sveleranno ai presenti, grazie a pièce teatrali con attori in abiti d’epoca in una visita guidata studiata ad hoc per incuriosire, sorprendere ma soprattutto mostrare.

 

januaria600-mat

 

“Januaria – Una Domenica al Museo di San Gennaro
attori: Antimo Casertano, Federica Altamura, Antonio Perna
guida: Matteo Borriello
Data e Orari: Domenica 18 Novembre alle ore 11:00
Luogo: Museo del Tesoro di San Gennaro – Via Duomo, 149
Quota di partecipazione: € 12,00 a persona
(la quota è comprensiva del costo di € 7,00 per l’accesso al Museo)

Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849 e 334.6227785

{module [152]}

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!