+39 339 7020849+39 333 3152415+39 380 9049909
Per il prossimo week-end, con il tempo non proprio clemente e con un Napoli Calcio che ha smesso di farci sognare, NarteA ha deciso di catapultare quei napoletani amanti dell’arte e della cultura, in due iniziative che da sempre hanno suscitato interesse e numerosi consensi positivi: il 16 Marzo alle 20:30 con “E il Sole si Spense – Shoah, la voce della memoria” presso il Tunnel Borbonico (Vico del Grottone, 4) e il 17 Marzo dalle 18:30 con “Januaria – Una notte al Museo di San Gennaro” presso il Museo del Tesoro di San Gennaro (Via Duomo, 149)…
Il Museo del Tesoro di San Gennaro si lascerà ammirare in una cornice ancora più suggestiva e unica, di notte, lontano dai rumori artificiosi creati dalla frenesia del giorno, così da poter “ascoltare” unicamente le voci dell’ARTE. Per l’occasione il Museo aprirà al pubblico ambienti che sono rimasti fino ad oggi celati e che quindi si mostreranno nel loro splendore per la prima volta. Ed è qui che gli ospiti ascolteranno le “storie” di alcuni personaggi legati alla storia del Museo e che si sveleranno ai presenti, grazie a pièce teatrali con attori in abiti d’epoca in una visita guidata studiata ad hoc per incuriosire, sorprendere ma soprattutto mostrare.
Al termine della visita ci sarà una degustazione di Falerno del Massico Rosso DOC offerta dall’Azienda Vinicola Nugnes, una delle realtà vitivinicole più dinamiche e interessanti del comprensorio del Massico.
Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!