Villa Volpicelli: sapori ‘e Napule, note d’ammore

L’Associazione Culturale NarteA ed Exit Communication propongono “Villa Volpicelli: sapori ‘e Napule, note d’ammore”, una nuova cena teatralizzata dove attori in abiti d’epoca, musiche eseguite dal vivo e un menù studiato ad hoc, faranno ripercorrere la storia della canzone napoletana negli anni in cui raggiunse la sua massima importanza a livello internazionale, tra la fine dell’ ‘800 e la prima metà del ‘900.
Attraverso delle pièce teatrali inoltre, prenderanno vita i personaggi e le storie legati ai momenti di vita quotidiana di quell’epoca, vissuti da rappresentanti di diverse classi sociali e culturali. Il filo conduttore della serata, e tema principale di tutto lo spettacolo, sarà l’amore, da cui i più importanti compositori della canzone napoletana hanno preso ispirazione per scrivere le loro opere, e grazie al quale la musica napoletana ha dato luogo ad una trasversalità che ha infranto qualsiasi tipo di barriera sociale.
Dalla suggestiva e affascinante terrazza di Villa Volpicelli (famosa per la Soap Opera “Un posto al Sole“) dinanzi alla quale si estende in tutto il suo splendore il golfo di Napoli, verrà realizzato uno spettacolo unico, dove musica e teatro in una perfetta sinergia allieteranno gli ospiti.
In una scenografia mozzafiato e in un’atmosfera senza tempo gli spettatori, gustando pietanze della cucina classica napoletana di fine ‘800, riproposta da un catering d’eccezione quale Villa Signorini, rivivranno in prima persona stralci di vita quotidiana della Napoli del XIX secolo.


Villa Volpicelli: sapori ‘e Napule, note d’ammore

Date e Orari: Mercoledì 30 Giugno ore 21:00
Luogo: Via Ferdinando Russo, 23
Quota di partecipazione: € 60,00 a persona

Prenotazione obbligatoria
web: www.nartea.com | mail: info@nartea.com
info: 339.7020849 | fax:  081.2143395

note600

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!