Virgilio e l’incantesimo napoletano

Dopo l’enorme successo riscontrato con l’iniziativa “Museando”, l’associazione culturale NarteA, in collaborazione con La Feltrinelli, torna a regalare il suo “teatro interattivo” ai bambini con “Virgilio e l’incantesimo napoletano” una fiaba animata che ha lo scopo di educare i bambini, “cittadini del domani”, al senso civico e ad insegnare loro, attraverso le parole dei personaggi che appartengono alla storia di Napoli, che anche nel “loro piccolo” possono “fare qualcosa” per la propria città.

TRAMA: Da quando la strega cattiva è arrivata ai piedi del Vesuvio, la bella città di Napoli, sta man mano diventando il regno del disordine e della sporcizia. La Sirena Partenope, fondatrice della città, è tenuta prigioniera nel palazzo della strega e le speranze dei napoletani di rivedere il sole stanno diventando vane. Riuscirà il mago Virgilio, con l’aiuto dei bambini, a liberare la sirena dalle grinfie dell’orrenda strega? E riusciranno i bambini ad insegnare, ai loro coetanei e ai grandi, come fare per tenere la città pulita per evitare che la strega si liberi dalla sua prigione?

 

NarteaLab: Virgilio e l'incantesimo napoletano

 

Domenica 7 Novembre ore 11.30
La Felltrinelli – Via S. Caterina a Chiaia, 23 (ad. Piazza dei Martiri)
Gradito cenno di adesione
339.7020849 – 334.6227785

May also interest you

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!