Gemito – l’arte d’ ‘o pazzo

Teatro Bellini di Napoli, Via Conte di Ruvo, Napoli, NA, Italia
Accessibility
€ 22,00 per person
book

Prenotazione obbligatoria: Acquista qui i biglietti

Abbandonato alla nascita alla ruota degli esposti, Gemito è un artista che oggi trova posto tra i pilastri dell’800 napoletano. La sua è stata una vita tormentata dalla continua ricerca della perfezione e dal maniacale tentativo di lavorare non per la conquista del successo ma per la verità. A dare voce e corpo a questa complessa figura, uno spettacolo nato la scorsa estate nell’ambito del Campania Teatro Festival, dalla collaborazione tra NarteA e Teatro Insania: Gemito – L’arte d’ ‘o pazzo, scritto e diretto da Antimo Casertano, anche interprete insieme a Daniela Ioia, Luigi Credendino e Ciro Kurush Giordano Zangaro, torna con due imperdibili appuntamenti.

Dal 26 aprile al 1 maggio sarà al Piccolo Bellini di Napoli, date napoletane impreziosite dalla mostra di alcune riproduzioni di busti provenienti dalle Fonderie Gemito, realizzate con calchi originali del maestro, esposti nel foyer del Teatro Bellini, con possibilità di una visita guidata alla scoperta dei grandi capolavori dell’artista.

Un appuntamento unico che mette insieme diverse espressioni artistiche, realizzando una vera e propria full immersion nell’opera, nella vita e nell’ispirazione di questo genio napoletano!

Gallery

SEE MORE

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!