Gemito – l’arte d’ ‘o pazz

Teatro Sannazaro, Via Chiaia, Napoli, NA, Italia
Accessibility
€ 13 per person
book

Prenotazione Obbligatoria
Acquisto biglietti >> https://bit.ly/353xghd

Il genio che si aggrappa alla follia sarà il confine entro cui si muove lo spettacolo “Gemito – L’arte d’ ‘o pazzo”, scritto e diretto da Antimo Casertano – anche in scena con Daniela Ioia, Luigi Credendino e Ciro Zangaro – l’11 e 12 novembre al Teatro Sannazaro, coprodotto da NarteA e Teatro Insania.
Presenteremo la storia di un artista che seppe confrontarsi e combattere per circa vent’anni con la verità di se stesso. Perché solo chi sa guardare senza filtri dentro la propria anima può trovare figure di fulgida bellezza ma anche un baratro nel quale scivolosamente ricade ogni giorno.
Cosa significa essere un artista? Con quali mostri della propria sconosciuta anima bisogna fare i conti? Gemito, lo scultore che prese a sassate la sua stessa opera, l’uomo che fu internato nel Manicomio Vernicchi, in questo spettacolo diventa metafora della condizione di tutti quelli che consacrano sinceramente la loro vita all’arte.

rimani in contatto con noi

Abbonati adesso e ricevi newsletter settimanali con materiale didattico, nuovi corsi, post interessanti, libri popolari e molto altro ancora!